21.9.06

Lettera del Sindaco ai cittadini

Pubblico una lettera del sindaco riguardo alla questione sanità.


Cari Concittadini,
L'incalzare delle notizie degli ultimi giorni, alcune veramente fuorvianti, mi portano ad intervenire direttamente nel dibattito in corso sull'Ospedale S. Francesco e sull'ASL N°1, anche perchè più volte chiamato in causa per presunte responsabilità od omissioni imputabili alla mia persona.

Occorre subito chiarire che la bozza del piano di riequilibrio e di riordino della rete Ospedaliera, elaborata dal gruppo tecnico, deve essere ancora discussa in Conferenza dei Sindaci, dove dal confronto politico potranno nascere anche nuove ipotesi di riassetto.

Anche la notizia dell'imminente trasferimento dell'UTIC da Venosa a Melfi e priva di ogni fondamento.
Infatti la Giunta Regionale, con la delibera 1195 del 08/08/2006, ha riprogrammato e rimodulato l'accordo quadro per il settore sanità.
Bisognerà però attendere le conclusioni che matureranno in seno alla Conferenza dei Sindaci dell'ASL N°1 per capire orientamenti e prospettive e quali le azioni conseguenti da intraprendere.

La cittadinanza sarà costantemente informata degli sviluppi e a tal proposito comunico che e già stata convocata a Potenza per il giorno 22 c.m. apposito incontro tra l'Assessore Regionale alla Sanità Colangelo e la delegazione della Conferenza dei Sindaci, della quale sono componente.

In qualità di Sindaco della Città di Venosa sarò in prima linea a difendere gli interessi della nostra Comunità nella certezza che è necessario perseguire obbiettivi di tutela della salute che siano adeguati ai bisogni vecchi e nuovi della nostra gente anche in relazione allo strategico bacino d'utenza che gravita intorno alla struttura ospedaliera di Venosa.

Comunico che sarà convocato a breve il Consiglio Comunale e indetta una pubblica assemblea con i massimi vertici regionali sul terra dell'Ospedale S. Francesco e dell'ASL N°1.

Rassicuro la popolazione Venosina che sarò vigile interprete del mandato conferitomi per la tutela degli interessi della collettività.

cordialmente
Il Sindaco
Carmine Miranda Castelgrande

7 Comments:

At 4:33 PM, Anonymous Anonimo said...

Il classico pianto del coccodrillo!

 
At 6:14 PM, Anonymous Anonimo said...

Comunicato stampa del 15 settembre 2006

TRASFERIMENTO UTIC C/O OSPEDALE MELFI

E’ stato approvato dalla Regione Basilicata il trasferimento della Cardiologia con Utic dall’ospedale di Venosa a quello di Melfi. La decisione è contenuta in un provvedimento (Delibera n.1195 dell’8.agosto 2006) con il quale la Regione rimodula e riprogramma l’Accordo di programma-quadro per il settore sanità-Interventi art. 20 legge 11.3.88 n.67.

Per la realizzazione di tale trasferimento la Giunta regionale ha messo a disposizione 750.456,81 €.

 
At 1:10 AM, Anonymous Anonimo said...

Che cosa sta succedendo realmente all'ASL1 di Venosa?

Realmente dovrebbe essere chiuso l'Ospedale di Venosa?

Chi lo dice e perchè?

Voi che siete informati...spiegate.

 
At 3:08 AM, Anonymous Anonimo said...

http://www.dsbasilicata.it/cp2006/ws_detail/pdf/a4ws2.pdf

 
At 9:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Se proprio cercate delle risposte credo che il sito dei ds sia il posto sbagliato.

 
At 12:49 AM, Anonymous Anonimo said...

MI SONO ROTTO LE PALLE.. DI INFORMARMI INFORMAMI E NON POTER SAPERE MAI TUTTA LA VERITA'.......

CHE M'NNEZZ!!!!

 
At 7:56 PM, Anonymous Anonimo said...

Pare che lunedì 9 alle 16.00 presso la scuola " Battaglini " si dovrebbe sapere qualcosa in più..

 

Posta un commento

<< Home