"La fioritura"
Sabato 27 agosto sono iniziate a Venosa le riprese del film-cortometraggio “
Il progetto è patrocinato dalla Regione Basilicata, dalla provincia di Potenza, dal comune di Venosa e dal Comune di Potenza.
L’amministrazione venosina, in particolare, ha risposto prontamente all’inedito quanto stimolante confronto con la “settima arte”, affiancando e sostenendo in modo determinante
Il set è stato allestito a Venosa, nel suggestivo Largo Barone Rapolla e a Potenza, nel parco Badenn Powell.
Il cortometraggio sarà presentato in anteprima alla II edizione del Potenza Film Festival che si terrà a dicembre, nella città capoluogo.
La regia è di Felice Vino ed il film è interpretato da Fabio Pappacena, Tonia Bruno, Dario Molinari, Giusy Sarcone, Massimo Pescuma e Valentina Monaco.Tutto la produzione è lucana.
Lucano è anche lo staff tecnico: Fabio Pappacena (produzione esecutiva), Felice Vino (regia), Gianluca Lagrotta (fotografia), Eva Laforge e Davide Santarsiere (scenografie), Maria Cappa (costumi), Renato Pezzano (musiche originali), Leonardo Verrastro (operatore di ripresa), Giampiero Pietragallo e Piero Laviola (assistenti di produzione), Angelo Pizzo (fonico), Fabio Larocca (amministrazione).